• Studio legale

AVV. MARIA RITA ORNELLA COSTA

Nella tranquilla periferia di Palermo, lontano dalle zone a traffico limitato e dai parcheggi a pagamento, in un edificio prevalentemente residenziale si scorge la tabella dello studio legale dell’Avv. Maria Rita Ornella Costa.
Nata a Palermo il 26.05.1966.; ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Palermo nel 1989, a soli 23 anni: è iscritta all’Albo degli Avvocati di Palermo dal 22.7.1993.
Dal 27.06.2008 è iscritta all’Albo degli Avvocati Patrocinanti in Cassazione.
Esercita la libera professione, affrontando questioni civili, amministrative, del lavoro, della famiglia, e tributarie.
Ha maturato esperienze nei processi relativi a materie quali quella contrattualistica, diritto di famiglia (separazioni e divorzi), successioni, recupero crediti.
Ha approfondito lo studio del diritto tributario con particolare riguardo agli studi di settore; inoltre vanta esperienza in tutti i settori di competenza del Tribunale per i Minorenni.


Lo studio presta la propria attività a favore di imprese, amministrazioni pubbliche, assicurazioni, organizzazioni sindacali e privati.

 

Materie trattate >>

Contenziosi tributari

legale per contenziosi tributari

L'avvocato Costa fornisce la propria consulenza legale per il recupero crediti di aziende e società.

A tal fine, dopo le dovute indagini finalizzate alla valutazione della strategia da seguire, si mettono in pratica tutti passaggi consentiti dalla legge e necessari per raggiungere l'obiettivo.

Tra questi il tentativo di mediazione.

Se ciò non sortisce gli effetti sperati, si procede con la fase esecutiva che comprende il pignoramento dei beni mobili, immobili o presso terzi quali stipendi, crediti e conti correnti.

Assistenza contrattuale

assistenza legale contratti locazione

Dovete dare in affitto un vostro immobile?

Non lasciate niente al caso. Affidatevi - per contratti di affitto e locazione - ad un professionista esperto nel settore che possa fornirvi la giusta consulenza al fine di evitare, in futuro, qualsiasi tipo di magagne giuridico-legali derivanti da mancati pagamenti, danni agli arredi e deturpamenti dei muri e degli impianti da parte degli inquilini.

Per questo ed altro, rivolgetevi all'Avvocato Costa di Palermo e prendete un appuntamento privato.

COSTA AVV. MARIA RITA ORNELLA | 59, Via Bernini - 90145 Palermo (PA) | P.I. 04160620821 | Tel. 091 6859821 | Fax. 091 6854036 | ornellacosta@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy